Navigazione veloce

Atti generali ACAM

 

Agenzia Campana per la Mobilità Sostenbile -ACaM

 

L’ACAM – Agenzia campana per la mobilità sostenibile – è ente di diritto pubblico, istituito con la legge regionale 28 marzo 2002, n.3, dotata di personalità giuridica pubblica, di autonomia gestionale, amministrativa, contabile e tecnica.

L’ACAM si caratterizza come agenzia di supporto all’amministrazione regionale. Il suo ruolo è, in estrema sintesi, identificabile nell’elaborazione, gestione e amministrazione di piani, programmi, contratti, procedure, per conto dell’amministrazione regionale, nonché, su richiesta, anche delle amministrazioni provinciali o comunali, le quali assumeranno, poi, con le proprie strutture il compito di approvarli, attuarli, e renderli operativi.

L’ACAM persegue la mission istituzionale assegnataLe dalla legge regionale, e descritta dettagliatamente nel regolamento, attraverso la gestione di molteplici processi organizzativi, ciascuno suddivisibile in ulteriori sottoprocessi, attraverso l’Area Core, l’Area di Staff, l’unità Informazione e Pubblicità ed il Centro Servizi.